Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio online www.orticelloarsie.it

TERRITORIO E COPERTURA DELL'OFFERTA

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

RICEZIONE ORDINE

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine". Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle condizioni generali di vendita è invitato a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di L’ORTICELLO per qualsiasi chiarimento.

ACCETTAZIONE D'ORDINE

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di L’ORTICELLO. Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione). L’ORTICELLO si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o ad un problema riguardante l'ordine ricevuto. L’ORTICELLO non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte del cliente. L’ORTICELLO non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le offerte contenute in questo sito saranno valide fino ad esaurimento scorte. L’ORTICELLO si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile L’ORTICELLO provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

PREZZI - FATTURA

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 4%, 10% o 22% a seconda della tipologia merceologica. Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio dell'ordine e non includono le eventuali spese di consegna.

PAGAMENTO

Le tipologie di pagamento accettate sono:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito / Paypal

Il cliente che intenda procedere all'acquisto dei prodotti deve effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto al momento dell'ordine. In caso di mancata ricezione da parte di L’ORTICELLO del pagamento, L’ORTICELLO si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, L’ORTICELLO si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, L’ORTICELLO potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

TRASFERIMENTO DEI RISCHI

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di L’ORTICELLO. Nel periodo di recesso, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

ESECUZIONE DELL'ORDINE

Gli ordini, previa accettazione dell'ordine da parte di L’ORTICELLO,saranno evasi entro 7 giorni lavorativi con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.. In caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (calamità naturali, scioperi ecc..) ci riserviamo di spedire la merce nel minor tempo possibile. In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, L’ORTICELLO si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.

CONSEGNA

Le spedizioni possono avvenire in tutta Italia. Trattando prodotti vivi sarà nostra cura far consegnare la merce nel minor tempo possibile (di solito 1-2 giorni). In caso di ordini il cui volume sia eccedente le normali possibilità di trasporto da parte dei corrieri convenzionati, ci riserviamo di contattare il cliente e di trovare insieme accordi alternativi per la consegna. Il ritiro in sede, può essere effettuato dal Lunedì al Sabato, orari 8:30-12:30 e 15-19, previo avviso della disponibilità dei prodotti ordinati. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale. L’ORTICELLO non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti. L’ORTICELLO non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte del cliente. L’ORTICELLO non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili. L’ORTICELLO esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da L’ORTICELLO. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti. In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di L’ORTICELLO venga mai presa in causa. Pertanto, alla consegna, L’ORTICELLO raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione. Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a L’ORTICELLO a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE

Come da accordi con il corriere, il destinatario viene sempre contattato telefonicamente prima della consegna. In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di recapitazione indicato dal cliente. A questo punto i prodotti dovranno essere ritirati secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro i prodotti verranno restituiti a L’ORTICELLO che, in quanto prodotti deperibili, si riserva il diritto di non rimborsarne il prezzo.

DIRITTO DI RECESSO

L’ordine potrà essere modificato o annullato se la merce non è ancora stata imballata. Non è in ogni caso possibile modificare o annullare un ordine per il quale il corriere abbia già preso in carico la merce.

Il contratto ha come oggetto piante vive e soggette a rapido deterioramento in caso di rispedizione, pertanto l'esercizio del diritto di recesso, previsto dall'art. 5 del D.Lgs. 185/99, è escluso dalla lettera c, comma 3.

Ci riserviamo, nel caso di esaurimento di uno o più articoli ordinati, di non provvedere alla relativa consegna o di sostituirli, quando possibile, con altri con caratteristiche simili (varietà similare e stessa misura o stessa varietà e misura alternativa), previa autorizzazione richiesta al Cliente.

GARANZIA

L’ORTICELLO non può garantire l’attecchimento delle piante fornite in quanto esso dipende da una molteplicità di fattori, talvolta anche concomitanti e indipendenti dalla volontà del fornitore, come ad esempio le condizioni del terreno, le condizioni climatiche, la cura delle piante prima della messa a dimora, le modalità di trapianto e le cure nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora delle piante. L’ORTICELLO si rende comunque disponibile a fornire qualsiasi tipo di consiglio pre e post trapianto.

UTILIZZO DEL SITO

Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. L’ORTICELLO non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall'utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare L’ORTICELLO ai seguenti recapiti: +39 0439 59945 - info@orticelloarsie.it

IMMAGINI E DESCRIZIONE PRODOTTI

Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori. Fatturazione La fattura si rilascia solo su richiesta al momento dell’ordine: in questo caso, sarà necessario indicare il numero di partita IVA e codice fiscale nell'apposito modulo d’ordine. In ogni altro caso verrà emessa regolare scontrino fiscale. Per motivi amministrativi non è possibile emettere fattura dopo aver rilasciato la ricevuta fiscale.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il sistema calcola il corretto costo di spedizione ogni volta che viene aggiunto o eliminato un prodotto dal carrello. Sono presenti differenti fasce di prezzo che variano in base al volume della spedizione. Spese di spedizione a partire da 12,50 euro.

 

Informativa sulla raccolta e utilizzo dei dati

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR

 

Con il Regolamento UE 679/2016 sono state introdotte importanti novità in materia di Privacy. Di conseguenza è stata aggiornata la nostra Informativa in conformità della nuova legislazione europea recepita dal Legislatore nazionale con la Legge 163/2017 la quale adegua le precedenti disposizioni relativamente al trattamento ed alla protezione dei dati raccolti. La presente Informativa s’impegna a fornire all’interessato in modo conciso, trasparente, intellegibile, con un linguaggio semplice e chiaro tutte le indicazioni circa il trattamento e la protezione dei dati raccolti direttamente e/o indirettamente presso e/o non presso di Voi.

Vi invitiamo pertanto a prendere visione di quanto segue ricordandoVi che:

  • alla luce dei dati generali e personali da Voi già comunicati e quelli che saranno comunicati, potrete esercitare in qualsiasi momento i Vostri diritti ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003 e degli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 2016/679;
  • al fine di utilizzare i dati raccolti per le finalità preconcordate viene richiesta l’espressione libera del consenso dell’interessato in calce alla stessa Informativa;
  • esiste l’esonero per tale comunicazione nei casi definiti dall’art. 14, comma 5, del Regolamento GDPR.

Ogni vostra richiesta relativamente a quanto di seguito riportato dovrà essere indirizzata a L’Orticello di Pollini Paola & C. S.n.c., oppure contattando il numero telefonico 0439 59945.

Premessa

Ai sensi degli art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

Titolare del trattamento e Referente GDPR

Il Titolare del trattamento e Referente GDPR è Mantovani Anna nata a Bassano del Grappa (VI) il 6 giugno 1983, residente in Via Dolomiti, 63/C ad Arsié (BL), codice fiscale MNT NNA 83H46 A703E.

Designazione DPO

Ai sensi degli artt. 37, 38 e 39 del GDPR 2016/679 non è stato designato il Responsabile della protezione dei dati in quanto non corrono le seguenti fattispecie:

  • il trattamento è effettuato da un’autorità pubblica o da un organismo pubblico;
  • le attività principali del trattamento richiedono il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala;
  • le attività principali consistono nel trattamento, su larga scala, di categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9 o di dati relativi a condanne penali e a reati di cui all’art. 10.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. in assenza del Suo consenso espresso ai sensi dell’art. 24, lett. a), b), c) del Codice Privacy e ai sensi dell’art. 6, lett. b), e) del GDPR per le seguenti finalità di servizio:
  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa Comunitaria o da un ordine di un’Autorità (come in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in Giudizio;

solo previo Vostro specifico e distinto consenso ai sensi degli artt. 23 e 130 del Codice Privacy e dell’art. 7 del GDPR, per le seguenti finalità di marketing:

  • inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e&/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio business partner).

Segnaliamo inoltre che, se siete già soggetti a noi conosciuti, potremo inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Vostro esplicito dissenso.
Inoltre sarà possibile, sempre in ambito dell’attività prestata e per le finalità qui elencate, consentire la citazione del nominativo, utilizzo della foto, del curriculum vitae o di un breve descrizione professionale dell’interessato a titolo di referenza, attraverso comunicazioni effettuate tramite materiale testuale/foto/via internet (sito web), mailing e social media (es. Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube, Google +, etc.) oppure su materiale cartaceo quale volantini, brochure e cataloghi documenti di offerta verso nuovi potenziali pazienti o pazienti già acquisiti. Comunicazioni effettuate tramite materiale testuale/foto/ via internet (sito web), mailing, web e social media (es. Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube, google +, etc.) o su inerenti le attività/iniziative gestite dall’organizzazione che possono contenere dati ed immagini dell’interessato.

Base giuridica del trattamento dei dati

I dati sono trattati per le sopra esplicitate finalità, oltre che sulla base del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale, normativo, regolamentare, nonché a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo. I riferimenti normativi espliciti aggiornati al loro ultimo stato di revisione che prevedono gli obblighi o gli adempimenti in base ai quali potrebbe essere eventualmente effettuato il trattamento dei dati (anche sensibili e giudiziari) sono disponibili e consultabili presso il Titolare del Trattamento e in ogni caso sono parte del vigente diritto dell’Unione nonché dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice Privacy) in materia di misure di sicurezza, ad opera dei soggetti appositamente incaricati ed in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 29 e ss. Del GDPR 2016/679.
Vi segnaliamo che, nel rispetto dei Principi di liceità, limitazioni della finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR 2016/679, previo Vostro consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Vostri dati personali saranno conservati per un periodo di tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali soano raccolti e trattati e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di marketing.

Ambito di comunicazione e diffusione

I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Vostro esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento dei dati ad Enti pubblici, a consulenti, a collaboratori od ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di Legge. Senza la necessità di un esplicito consenso (ex art. 24, lett. a), b), d) del Codice Privacy e art. 6, lett. b), c) del GDPR) il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui alla lettera a) delle “Finalità del trattamento” ad Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per Legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità alla lettera a) delle “Finalità del trattamento” è obbligatorio. In loro assenza non si potranno garantire i servizi di cui le stesse finalità.
Il conferimento dei dati per le finalità alla lettera b) delle “Finalità del trattamento” è invece facoltativo. Si può quindi di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare i dati già forniti: in tal caso non potrà più ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare. Si continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui alla lettera a).

Trasferimento dei dati personali

L’ambito eventuale di comunicazione dei dati sarà nazionale, salvo che non sia richiesto per la gestione delle prestazioni il trasferimento di dati all’estero, in tal caso avverrà nel pieno rispetto delle misure stabilite dalla normativa vigente. I Suoi dati potrebbero essere memorizzati su server, ahce all’esterno, anche extra UE, laddove i fornitori di servizi informatici o i programmi in uso lo prevedano, in ogni caso perseverando i Suoi dati secondo la normativa vigente.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

Il Titolare del trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE 2016/679.

Diritti dell’interessato

Nella qualità di interessato, intervengono i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e art. 15 del GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;
  • ottenere indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e delle modalità di trattamento, delle categorie personali dei dati raccolti; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del Titolare , dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2, Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione, in forma anonima o in blocco, dei dati trattati in violazione di Legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazione di cui la frase precedente sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che Vi riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario di vendita diretta per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali, mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto, per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione, anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo tramite comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli articoli da 16 a 21 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Si potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti:

  1. inviando una raccomandata a.r. indirizzata a: L’Orticello di Pollini Paola & C. S.n.c., Via I Maggio, 32/D, Arsié (BL)
  2. inviando una mail di posta elettronica certificata all’indirizzo: orticelloarsie@pec.it

Formula di acquisizione del consenso dell’interessato

Si dichiara di aver ricevuto l’informativa che precedere nei modi e termini definiti dal Regolamento UE 2016/679 ai sensi dell’art.13 per i dati acquisiti presso l’interessato ed ai sensi dell’art. 14, comma 3, per quei dati non acquisiti presso lo stesso.

X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Login with Facebook
X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Registrati con Facebook
X

RECUPERA PASSWORD

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.