Akebia Quinata
12,80 €
Tasse incluse
Attualmente non disponibile

Maturazione: Settembre
Frutto: Medio, allungato, violaceo 
Polpa: molto tenera e gustosa
Per consumo fresco, pianta rustica, sopporta inverni rigidi

L'Akebia è una pianta sempreverde rampicante o arbustiva. Amata per la sua rusticità e resistenza alle basse temperature. Ama comunque esposizioni ben soleggiate. Nonostante sviluppi bene l'apparato aereo, quello radicale si approfondisce meno e questo risulta un vantaggio nel caso di coltivazioni in vaso o se utilizzata per pergolati. I fiori compaiono in primavera e hanno un caratteristico colore viola e un ottimo profumo. Il frutto assomiglia ad un grosso baccello di colore viola che a maturazione si taglia da un lato lasciandoci scorgere la polpa chiara e cremosa all'aroma di vaniglia. 

Quantità

L'Akebia è una pianta sempreverde rampicante o arbustiva. Amata per la sua rusticità e resistenza alle basse temperature. Ama comunque esposizioni ben soleggiate. Nonostante sviluppi bene l'apparato aereo, quello radicale si approfondisce meno e questo risulta un vantaggio nel caso di coltivazioni in vaso o se utilizzata per pergolati. I fiori compaiono in primavera e hanno un caratteristico colore viola e un ottimo profumo. Il frutto assomiglia ad un grosso baccello di colore viola che a maturazione si taglia da un lato lasciandoci scorgere la polpa chiara e cremosa all'aroma di vaniglia. I frutti hanno inoltre proprietà analgesiche, antinfiammatorie e stimolano la formazione del latte materno nelle neo-mamme. Il decotto che si può ottenere utilizzando il fusto ha un elevato contenuto di potassio ed è un ottimo diuretico.

323

Piante simili

X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Login with Facebook
X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Registrati con Facebook
X

RECUPERA PASSWORD

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.