News & Blog

TRATTAMENTI AUTUNNALI

TRATTAMENTI AUTUNNALI

Eccoci qua, siamo finalmente riusciti a recuperare la connessione internet! Anche se in ritardo con l’appuntamento del martedì, siamo pronti a rispondere ad un’altra delle vostre frequenti domande.

Oggi parliamo dei trattamenti autunnali consigliati per le nostre piante da frutto. Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare per i trattamenti sai che puoi scegliere tra due strade: il chimico o il naturale.

Per il chimico si consiglia di utilizzare rame e olio bianco. Il rame è un fungicida che va ad agire sulla respirazione cellulare dei funghi e sulla struttura della membrana cellulare, impedendo quindi la loro proliferazione. L’olio bianco (o olio minerale) è un insetticida ad ampio spettro che forma come una sottile “pellicola” che impedisce la loro respirazione.

Se scegli l’alternativa naturale ti serviranno polvere di roccia, propoli e olio di lino. La polvere di roccia crea una barriera fisica ed esplica un’attività disidratante impedendo la proliferazione dei funghi. La propoli rinforza la pianta permettendole di tollerare meglio anche forti stress climatici. L’olio di lino, oltre a potenziare le difese delle piante, agisce meccanicamente sui parassiti presenti.

Ricorda che il trattamento va effettuato a CADUTA FOGLIE!

X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Login with Facebook
X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Registrati con Facebook
X

RECUPERA PASSWORD

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.