News & Blog

METTI LA MASCHERINA!

METTI LA MASCHERINA!

Ciao a tutti! Sono giorni un po’ frenetici, ma non ci dimentichiamo di voi cari lettori. Il coronavirus non ci ha fermati e non deve fermare neanche voi! Ho visto veramente tante persone in queste ultime settimane andare in giro con le mascherine per “proteggersi” da questo virus malvagio. Le hanno usate per paura di star male. Mi sono poi chiesta: quante di queste persone usano dei prodotti fitosanitari sulle proprie piante? E ancora..quante di queste persone che utilizzano questi prodotti, prima delle ultime settimane hanno comprato mascherine? E’ vera paura quella che li porta a proteggere il proprio corpo o solo un seguire la folla e i media che li tempestano di notizie? Il tuo corpo e la tua salute sono importanti sempre! E vanno protetti sempre! Anche se quello che stai usando non ti reca un danno nel breve periodo (che poi dipende da che prodotto stai utilizzando). Quando fai i trattamenti proteggiti! Usa le tute apposite, i guanti e le mascherine. Indossa il tutto già mentre prepari la miscela, non solo mentre la “spruzzi” sulle foglie. Smettiamola di dire “beh mio nonno ha sempre fatto così”. A lui è andata bene, ma sei sicuro che anche per te sarà così? Proteggiti, fai le cose fatte bene, ti costerà solo qualche minuto in più.

Detto questo, ti ricordo che le gemme delle tue piante da frutto si stanno ingrossando, o tra poco lo faranno. Ti consiglio quindi una bella passata di verderame (protegge dai funghi) con olio bianco (protegge dagli insetti).

P.S. nel nostro negozio trovi sia i prodotti fitosanitari che i dispositivi di protezione individuale da indossare

X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Login with Facebook
X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Registrati con Facebook
X

RECUPERA PASSWORD

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.