News & Blog

San Valentino

San Valentino

Ci sono diverse leggende riguardanti il giorno di San Valentino. Questa mattina voglio un po’ sognare quindi ti racconterò quella un po’ più romanticona…Si narra che un giorno San Valentino udì due fidanzati litigare furiosamente proprio fuori dal suo giardino. Preoccupato uscì subito e diede loro una rosa chiedendo di smetterla coi litigi. Disse di stringere assieme quel gambo pregando che il Signore benedicesse il loro amore per l’eternità. Dopo del tempo i due tornarono per chiedergli la benedizione per il loro matrimonio. Quando si sparse la voce, sempre più coppie decisero di recarsi da lui per ricevere una rosa del suo giardino. Il giorno 14 di ogni mese diventò il giorno dedicato alla benedizione dell’amore. Si scelse poi di mantenere come data solo il 14 di febbraio perché proprio in quel giorno del 273 San Valentino morì.

Oggi voglio augurare un buon San Valentino a tutti! Sia a chi ha già trovato l’anima gemella, sia a chi la sta ancora aspettando e soprattutto ricordarti che ogni giorno è buono per dire ai tuoi cari quanto li ami!

X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Login with Facebook
X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Registrati con Facebook
X

RECUPERA PASSWORD

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.