News & Blog

UN'ERBA ANTIPATICA

UN'ERBA ANTIPATICA

“L’ortica, non c’è bisogno di trovarla, è ovunque, urticante e antipatica solo a pensarla”. Quest’erba da cui solitamente giriamo alla larga possiamo però utilizzarla in cucina con ottimi risultati! Serviranno solo dei guanti spessi per raccoglierla senza il rischio di irritarsi le mani. Vi lascio una piccola ricetta assolutamente da provare e, per chi vuole cimentarsi in sfiziose ricette con altre erbe selvatiche, ricordo che avremo in offerta un libro ad hoc per tutta la settimana!

800g di ortica, 70g pancetta, 1 cipolla, 200g di pomodori, 1L di brodo vegetale, pecorino grattugiato, pane raffermo, olio, sale, pepe.

Monda, lava e trita l’ortica. Sbollenta i pomodori e tagliali a dadini. Uniscili poi alla cipolla tritata e rosolata con la pancetta e lascia cuocere per 10min. Aggiungi poi l’ortica e il brodo, metti il coperchio e lascia in cottura per altri 10min. Infine aggiungi il resto del brodo e lascia che cuocia a fiamma bassa per altri 20min regolando il sale e il pepe. Abbrustolisci il pane tagliato a cubetti e servi in tavola con una bella grattugiata di pecorino. Buon appetito!

X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Login with Facebook
X

BENVENUTI SUL SITO L'ORTICELLO

Vendita di piante da frutto di qualità antiche
Registrati con Facebook
X

RECUPERA PASSWORD

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.